Condizioni Generali di Vendita

Ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 "Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza". Gli acquisti attraverso questo sito sono effettuati presso Drev s.r.l. via I Maggio 6 Busto Arsizio (VA) P.IVA e C.F. 03108020128. Per contattarci può scriverci alla e-mail: mail@drev.it. Ogni acquisto nel sito è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto che sostituiscono ogni precedente regolamento. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito. La invitiamo quindi a leggere con attenzione le condizioni ogni volta che effettua un acquisto.



Comunicazioni

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da Drev s.r.l. in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.



Prezzi

I prezzi visualizzati nelle schede prodotto sono escluso IVA, tassa che viene calcolata ed addebitata nel carrello elettronico solo per i Paesi EU (membri dell'Unione Europea). Ove dovuti, e solo per i Paesi Extra EU, tutti i costi per tasse d'importazione applicate alle merci dai Paesi di destinazione sono a carico del cliente e devono essere pagati separatamente da quest'ultimo. Saranno anticipati alla dogana dal corriere e dallo stesso riaddebitati al destinatario al momento della consegna del prodotto acquistato. Drev s.r.l. si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi e gli sconti pubblicati sul presente sito.



Pagamenti

Gli ordini sono accettati dal momento dell'accredito, da parte dell'Ente gestore (gateway), sul conto di Drev s.r.l. che si riserva il diritto di non accettare e di respingere a suo insindacabile giudizio.



Ordini

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini che ci invia saranno vincolanti per noi solo se riceve da parte nostra conferma via e-mail che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente ed il pagamento è stato autorizzato.



File per la stampa

I tempi di consegna in ogni caso decorrono dal momento in cui Drev s.r.l. giudica i file corretti e idonei alla stampa. Il cliente inviando i file accetta integralmente le presenti condizioni generali di vendita, in particolare solleva Drev s.r.l. da qualsiasi responsabilità riguardo alla correttezza dei file e alla corrispondenza con quanto stampato da Drev s.r.l.



Tempi di spedizione

Per ordini ricevuti entro le ore 10:00 del mattino la spedizione è effettuata il giorno stesso salvo che i prodotti non siano disponibili e/o si tratti di prodotti personalizzati.

  • Prodotti non disponibili a magazzino: in caso di prodotti standard realizzati su ordinazione, i tempi medi di spedizione sono di 5 giorni lavorativi.
  • Prodotti personalizzati: in caso di prodotti personalizzati e stampati dal file del cliente, i tempi di produzione sono di 7 giorni lavorativi dal momento dell'approvazione del file.


Eventuali ritardi dovuti ai tempi di produzione Le verranno comunicati. Non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno diretto o indiretto derivante da un eventuale ritardo di consegna.



Tempi di consegna

Le consegne sono effettuate secondo la modalità scelta dal Cliente al momento dell'ordine e sono da ritenersi validi i tempi di consegna indicati. In nessun caso Drev s.r.l. può ritenersi responsabile per ritardi e disservizi causati dal trasportatore.



Responsabilità del trasporto

Le merci viaggiano ad esclusivo rischio del Cliente che accetta e solleva Drev s.r.l. da qualsivoglia responsabilità.



Ricevimento delle merci

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'intergrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.



Garanzia e assistenza

Garantiamo che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. In tutti i casi provvederemo alla sostituzione dei prodotti solo se giudicati rotti o difettosi a insindacabile giudizio di Drev s.r.l.. Nel caso in cui dovesse riscontrare un difetto nei prodotti, deve provvedere a darne comunicazione tempestiva e comunque entro dieci giorni, mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma, fax, o e-mail purché provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive. Drev s.r.l. si riserva il diritto di rimborsare il prezzo pagato, sostituire il prodotto o effettuare una sostituzione con prodotto di pari o superiore categoria.


Diritto di recesso

(valido solo per clienti privati e per prodotti Standard, non applicabile a prodotti stampati da file del cliente e non applicabile alle aziende)
Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 - tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, inviando a Drev s.r.l. via I° Maggio 6 21052 Busto Arsizio (VA) una comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire alla sede di Drev s.r.l. gli articoli acquistati entro 10 giorni.
Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità e le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal Drev s.r.l.. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Drev s.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente. Drev s.r.l. si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro 30 (giorni) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere.



Limitazione della responsabilità

Drev s.r.l. declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.



Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi con Drev s.r.l. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per qualsiasi controversia viene elettro tra le parti il foro di Milano

Clicca per aiuto online!